Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Aleksandr Vlasov: “Lo sterrato era molto pesante e con grosse pietre, per cui ho deciso di provare a fare la differenza”

Aleksandr Vlasov si è fatto subito trovare pronto ai primi appuntamenti in maglia Bora – hansgrohe. Arrivato in questa squadra per rafforzarne le ambizioni nei GT, il russo ha subito risposto “presente” in queste prime uscite stagionali. Dopo il terzo posto al Trofeo Pollença – Port d’Antrax in occasione della Challenge Mallorca 2022, il classe 1996 ha vinto oggi la tappa regina della Volta a la Comunitat Valenciana 2022 con un bell’attacco sulle rampe dell’ultima salita di giornata. Il finale di gara non è stato reso difficile solo dalle pendenza, ma anche da un tratto con fondo in sterrato che però non ha impensierito il classe 1996 che si è messo dietro corridori importanti come Enric Mas, Pello Bilbao, Alejandro Valverde ma soprattutto l’ex leader della corsa Remco Evenepoel.

Intervistato appena dopo l’arrivo, queste le sue parole: “Lo sterrato era molto pesante, in alcune parti c’erano grosse pietre, ecco perché ho deciso di provare a fare lì la differenza. Sono le prime gare con questa squadra e sta andando bene, mi sento già davvero parte integrante del team. Spero di poter raggiungere obiettivi ancora più grandi insieme”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio